Chi siamo

Il Ristorante Cinese Il Mandarino nasce nel 1991 a San Lazzaro di Savena (BO), sotto l'esperta guida della proprietaria Gioia, per portare a Bologna la tradizione millenaria della cucina Cinese. Nel 1998 il ristorante si trasferisce a Bologna, in via Tommaso Salvini, 8 dove è tuttora ubicato. Ormai uno dei pochi ristoranti cinesi che decide di mantenere la tradizione, senza mischiarla con le altre cucine.

In un ambiente ampio, confortevole e raffinato, luci soffuse ed aria condizionata, vengono proposti piatti tipici, preparati con una qualità assicurata e a regola d'arte.

 

Il Mandarino, oltre ad essere un punto di ritrovo per tutti gli appassionati della cucina Cinese, che ci onorano di essere nostri affezionati clienti, è anche un ristorante indicato per i neofiti, che si avvicinano per la prima volta alla nostra cucina.

La cucina Cinese è notoriamente sana, perché prevede un ottimo equilibrio tra carboidrati (pasta, riso) e proteine (carni, pesci, legumi) e, sopratutto, perché i cibi vengono cotti prevalentemente a vapore e mai troppo a lungo, permettendo agli ingredienti di mantenere il loro sano apporto nutrizionale.

©2020 by Yongege. Proudly created with Wix.com